Salve a tutti,
oggi ho verificato che mi erano scadute le password dei due utenti (uno l'admin creato di default più uno creato da me) perché, come sapevo, dopo un anno scadono.
La brutta sorpresa è che sia la procedura per il cambio della password, sia quella per resettarle, mi falliscono
quella per cambiare la password è qui VMware KB: Resetting an expired password in vCenter Single Sign-On (SSO)
ma mi restituisce un errore SslHandshakeFailed prima ancora di chiedermi le password.
Allora ho tentato quella per resettare: VMware KB: Unlocking and resetting the vCenter Single Sign-On (SSO) administrator password
qui mi viene chiesta la "master password" (quella che è stata assegnata ad Admin@System-Domain all'installazione), che digito e riconosce, poi la nuova password da assegnare, che digito due volte, ma ottengo questo errore:
ERROR: Key [com.rsa.db.msserverinstance] is not defined
Tutto ciò mi succede in maniera identica sia su un vCenter che tengo "per esperimenti" sia su quello buono. Che cosa sto sbagliando?
Se aggiornassi alla 5.5? Quasi quasi ci provo sul vCenter scratch per vedere cosa succede...
provando l'upgrade sono incorso nel warning (che, ignorato, ha portato al fallimento dell'aggiornamento con "Error: 87") che è descritto
qui http://www.virten.net/2013/11/warning-25000-at-vcenter-5-5-update-how-to-handle/
come suggerito ho verificato che i miei certificati autogenerati sono ancora validi.
Vediamo se anche il mio errore può essere quello descritto
Seguendo i passi ho editato il registro (nel mio caso il campo era vuoto) ma non ho rimosso la directory "CIS" in quanto non era presente. Dopo il riavvio (intero del server) rilanciando l'upgrade ho nuovamente visto il warning 25000
Image may be NSFW.
Clik here to view.
però andando avanti è comparsa una spunta verde che prima non c'era (l'ultima)
Image may be NSFW.
Clik here to view.
infatti proseguendo l'upgrade dell'SSO, questo è andato a buon fine.
La procedura mi aveva chiesto una nuova password per administrator@vsphere.local: aggiornando il Web Client mi è stata chiesta e riconosciuta.
Procedendo con l'Inventory Service tutto ok, passando a vCenter.... l'aggiornamento è fallito, ma credo si sia trattato di un diverso problema: anche installando un vCenter completamente nuovo su un DB pulito mi trovo davanti lo stesso messaggio: